Vitamina C: la brand awareness è servita (in soli 3 mesi)
Da 1,65€ a 0,50€ di CPR (Costo per Risultato): abbiamo riacceso i riflettori su Vitamina C ottimizzando il budget del 70% e portando il brand da invisibile a irresistibile.
La richiesta
Quando ci è stata affidata la comunicazione di Vitamina C, la mission era chiara: aumentare la brand awareness e fare in modo che ogni evento organizzato risuonasse forte, sia online che offline.
Quello che serviva era un’identità forte, riconoscibile, e una strategia cotta a puntino per ottimizzare la visibilità online e l’efficacia degli investimenti pubblicitari.
Così abbiamo acceso il motore, le piastre, la musica e cominciato a mettere tutto in ordine, passo dopo passo.
90 giorni, road map precisa e strategia mirata
In soli 90 giorni abbiamo fatto ordine, dato carattere, ottimizzato ogni canale e lanciato contenuti che hanno davvero fatto parlare di sé.
Dai social alle campagne, dai visual alle caption: ogni dettaglio è stato pensato per far esplodere l’energia contagiosa di questo brand e centrare l’obiettivo.
Dal primo incontro ai risultati, ogni fase del progetto è stata seguita con la stessa cura, impegno e passione, perché è solo con un metodo di lavoro sistematico che arrivano i risultati.


Analisi strategica e piano editoriale
Dopo aver analizzato tutto l’analizzabile (comprese le infinite tipologie di patatine fritte presenti sul mercato), ci siamo chiesti: cosa rende Vitamina C davvero unica? Come possiamo raccontarla all’esterno? Al suo pubblico?
La risposta è diventata la USP (Unique Selling Proposition), identificata quella siamo passati allo step successivo.
Abbiamo definito un tone of voice coinvolgente, strutturato un piano editoriale su misura e creato un calendario editoriale mirato, definito e condiviso ogni mese con il cliente.
Obiettivo? Parlare in modo diretto, autentico e riconoscibile.
+70% di performance: quando il budget fa ciò che deve (davvero)
Da maggio gestiamo i canali social di Vitamina C, Instagram, Facebook e TikTok, come fossero la line-up di un festival: ogni contenuto con il suo ritmo, ogni reel con il suo beat.
Per promuovere gli eventi e far crescere la notorietà del brand, abbiamo lavorato sulle Campagne Meta ADS ottimizzando la resa del budget del 70%: stessa spesa, visibilità maggiore…e di parecchio anche.
Rispetto alla gestione precedente, infatti, il CPR (Costo per Risultato) medio è sceso da € 1,655 a € 0,50, le performance sono più alte, la copertura decisamente più ampia e, ovviamente, la partecipazione agli eventi è maggiore.
SENZA Polaris
CON Polaris
Insight relativi ai mesi Maggio-Giugno-Luglio 2025 (POLARIS DIGITAL) VS trimestre precedente


Questa crescita non arriva solo grazie all’ADV, ma anche (e soprattutto) da una strategia organica efficace: contenuti ben costruiti, coinvolgenti, e in linea con l’identità del brand.
Ah, e già che ci siamo: nei primi 3 mesi di gestione social a cura Polaris Digital, Vitamina C ha generato 7 lead altamente qualificati per l’organizzazione e la gestione di eventi.
E siamo solo all’antipasto.
Top 3 contenuti:
La festa è appena iniziata
Abbiamo preso un brand con tanto da dire e gli abbiamo dato un megafono digitale: Vitamina C oggi è più riconoscibile, più seguita, più coinvolgente, con una brand awareness in costante crescita.
3 mesi di lavoro, una community più viva che mai (sia in termini di partecipazione agli eventi che di interazioni online) e contenuti che fanno il loro dovere (e pure con stile) per mettere Vitamina C dove merita di stare: al centro della scena.
Ma la festa è appena iniziata: nuovi eventi, nuovi contenuti e nuove idee sono già in pista.