Isibrix, +790% di lead di cui l’86% altamente qualificati in soli 2 mesi

Ci sono progetti nati sotto una buona stella: questo è il caso di Isibrix e dei risultati raggiunti in soli 2 mesi. Scopri come abbiamo fatto. 

Richiesta

Ogni progetto nasce da una richiesta, quella di Isibrix era chiara: farsi trovare dal proprio target. Il traguardo era ambizioso, considerando le diverse soluzioni offerte e i diversi destinatari, dal privato al professionista.

Così, senza tanti giri di parole (come piace a noi), ci siamo subito messi all’opera per capire cosa potesse funzionare: abbiamo analizzato i punti di forza della proposta, quelli deboli, vagliato le opportunità, studiato il mercato e, non da ultimo, abbiamo trovato le risposte giuste per il target giusto.

Cosa abbiamo fatto in soli 2 mesi

Numeri, caffè (tanto) e info sul tavolo, abbiamo definito la strategia: obiettivi, strumenti, budget e tanta voglia di fare bene sempre inclusi, ovviamente.

Così, nei primi 2 mesi di collaborazione, abbiamo strutturato e potenziato la presenza online di Isibrix, dal web ai social, per ottenere lead profilati e di alta qualità.

Prima cosa: facciamoci belli – e ordinati

Come primissima cosa, ci siamo occupati del restyling del logo Isibrix e abbiamo perfezionato il sito web per rispondere proattivamente a tutte le possibili domande dei potenziali clienti.

Hai letto bene, prima ancora di iniziare a fare qualsiasi tipo di contenuto o di ADV, abbiamo predisposto la pista di atterraggio: ci piace guardare lontano e prevedere le variabili, così al decollo sappiamo che è già tutto ok.

Poi, passiamo alle fondamenta

Se volevamo (e volevamo!) parlare ai differenti target di Isibrix, certo non potevamo uniformare il messaggio. Così, innanzitutto, abbiamo realizzato diverse landing page verticali, ottimizzate e dedicate alle diverse soluzioni offerte.

Ora, facciamo la Comunicazione

Dopo aver strutturato la presenza online, siamo passati dal macro al micro, dal concept alla pianificazione mensile: era il momento della Comunicazione, quella che converte.

Cuore della nostra attività e di ogni nostro progetto di successo, la comunicazione non può che essere frutto di un confronto costante, di un appuntamento mensile per fare il punto, verificare i risultati, pianificare il calendario editoriale e sviluppare i nuovi contenuti.

Partiamo dai social e dai numeri ottenuti finora, poi vi spieghiamo come li abbiamo raggiunti.

Numeri da capogiro, sui social, in soli 2 mesi

0%
di lead generati, rispetto ai 2 mesi precedenti
+0
lead altamente qualificati in soli 60 giorni di attività.
0%
dei lead altamente qualificati
<0
costo di acquisizione lead inferiore a 25€
0K
utenti raggiunti da copertura organica dei contenuti su IG
0K
visualizzazioni fatte solo su instagram

1. Piano editoriale

Il primo aspetto che abbiamo curato per raggiungere questi risultati è il piano editoriale e, nello specifico, un Signor piano editoriale.

Per portare Isibrix sui social e raggiungere il suo target, siamo partiti da un’analisi approfondita che ci ha permesso di identificare rubriche e tipologie di contenuti più performanti per ciascuna piattaforma.

Determinato il tone of voice, siamo quindi passati alla gestione dei principali canali: Facebook, Instagram, LinkedIn e TikTok.

2. Produzione di contenuti diversificati

Tra le tipologie di contenuti sviluppati, abbiamo previsto una strategia articolata e diversificata che includesse caroselli e post statici a carattere informativo, ideali per
spiegare in modo chiaro e immediato i servizi offerti e i valori del brand.

Abbiamo inoltre realizzato PDF scaricabili, utili ad approfondire temi tecnici o commerciali e a generare lead qualificati. Una parte rilevante della strategia è stata inoltre dedicata ai reel (alcuni dei quai diventati virali), risultati tra i contenuti più performanti in termini di visibilità e coinvolgimento

Per la loro realizzazione, abbiamo lavorato a stretto contatto con il cliente, definendo e approvando insieme script accattivanti e persuasivi, perfettamente in linea con il tone of voice del brand.

Le riprese sono state effettuate direttamente presso la sede aziendale, con un approccio professionale e curato, e successivamente ottimizzate in fase di post-produzione attraverso un montaggio video di alta qualità, pensato per adattarsi ai diversi formati delle piattaforme social.

ADV e Lead Generation

In contemporanea alla gestione organica dei contenuti, abbiamo realizzato e gestito campagne Google ADS e campagne Meta ADS, indirizzando il traffico proveniente dalle inserzioni direttamente alle landing page realizzate.


In soli due mesi, dal 1 giugno al 30 luglio, i risultati parlano da soli: a fronte di un investimento di budget in ADV pari a € 1320/mese suddivisi tra Google e Meta, l’82% dei Lead acquisiti sono stati ritenuti altamente qualificati da Isibrix. 

E siamo solo all’inizio

Una strategia forte, una comunicazione mirata e campagne pubblicitarie fatte con la testa: sono questi gli elementi che ci hanno permesso di trasformare rapidamente una presenza online statica in uno strumento che converte davvero.

Guardando a come sono andati questi primi 2 mesi di collaborazione con Isibrix, siamo certi sia solo l’inizio di una nuova storia di successo, costruita mattone dopo mattone, insieme.

Vuoi iniziare
anche tu?

Iniziamo da un caffè, contattaci.